Difesa personale

International Combat Arts nasce nel 2017 a Milano su impulso di alcuni praticanti di sport da combattimento e arti marziali. Fin da subito si pone come obiettivo sociale la diffusione della cultura dello sport al grande pubblico, con una particolare attenzione alla popolazione scolastica, ritenendo la pratica sportiva un eccellente mezzo di contrasto ai fenomeni di bullismo.

Ai corsi basati su tecniche di combattimento sviluppate per le Forze Armate, rivolti a tutti, ne accosta di più specialistici destinati agli appartenenti alle Forze dell’Ordine, organizzando anche, in collaborazione con le istituzioni, seminari e lezioni gratuite di difesa personale per adulti e bambini.

La presentazione ufficiale delle attività dell’Associazione si è svolta il primo ottobre del 2017 presso l’Anfiteatro Martesana in occasione della Festa dello Sport del Municipio 2 di Milano, durante la quale, presso lo stand dell’International Combat Arts si sono svolte delle dimostrazioni di tecniche di difesa personale, arti marziali e sport da combattimento.

Fra le iniziative benefiche realizzate da International Combat Arts spiccano l’istituzione di una “Dote Sport” finalizzata a favorire l’accesso alle attività sportive a ragazzi appartenenti a famiglie meno abbienti e la distribuzione di Dispositivi di Protezione Personale (mascherine, guanti ecc.) a commercianti e Forze dell’Ordine durante l’epidemia di Covid 19.

International Combat Arts è iscritta al C.O.N.I. e associata all’A.S.I. nel corso degli anni ha stretto rapporti di collaborazione con Military Training Center, realtà leader nel campo dell’addestramento militare, European Paratroopers Association, specializzata nel fornire addestramento per il paracadutismo militare, Associazione Nazionale della Polizia di Stato, formata da membri delle  Forze di Polizia in quiescenza che si dedicano al volontariato e con Idan Abolik, ideatore e maestro del sistema di autodifesa Kalah Combat.

Torna in alto